Dls 2018-05-29T12:04:01+00:00

Diamond Laser System

Aggiunge allo splendore del diamante la sicurezza dei parametri di certificazione, incidendo con un raggio laser un codice alfanumerico direttamente sulla cintura della pietra.

Incidere una frase in modo indelebile sulla cintura di una pietra ha un valore emozionale impareggiabile e rende il diamante ancora più unico e prezioso.

Con il Diamond Laser System il diamante montato su un gioiello è Tuo Per Sempre ed è sempre riconoscibile.

SICUREZZA

Con il Diamond Laser System i parametri identificativi della gemma, che ne consentono una valutazione corretta ed univoca in tutto il mondo, vengono incisi sulla cintura del diamante. I parametri sono quattro: CLARITY – COLOR – CARAT – CUTTING.
Le 4 C permettono di determinare esattamente il valore di un diamante.
La moderna certificazione inoltre, grazie all’utilizzo di laser sempre più sofisticati, impedisce che il diamante possa essere sostituito, attraverso l’incisione di un ulteriore codice di identificazione della pietra.
Con il Diamond Laser System un diamante è Tuo per Sempre.

TECNOLOGIA

Un progetto acquista valore quando i suoi requisiti sono facilmente e immediatamente resi fruibili a tutti.
Grazie ad una costante ricerca che si è perpetrata per oltre dieci anni, è stato brevettato in tutto il mondo OPTICAL BOX 20x: uno speciale contenitore ottico che permette, anche ad un occhio inesperto, la facile lettura dei dati riportati sulla cintura della gemma.
Grazie a una speciale lente, progettata e realizzata appositamente per il DLS, inserita in un sofisticato meccanismo di precisione, con controllo micrometrico della messa a fuoco, la microscopica incisione laser risulta facilmente leggibile rendendo il diamante unico, inconfondibile e Tuo per Sempre.

GIOIELLI SENZA TEMPO

Incidere una frase in modo indelebile sulla cintura di una pietra ha un valore emozionale impareggiabile e rende il diamante ancora più unico e prezioso.

TUO PER SEMPRE
TI AMERO’ PER SEMPRE
UMBERTO E GIULIA – 16/07/2006 – SPOSI
CHIARA – 16/07/2012 – 3,230 kg

Con il Diamond Laser System il diamante montato su un gioiello è Tuo per Sempre ed è sempre riconoscibile.

I diamanti DLS, disposti su montature senza tempo, danno vita a  gioielli creati con orgoglio e passione dai migliori artigiani italiani.

DISTRIBUZIONE

Distribuiti dalla ITC International Trading Company Srl, una società di COPEM Group, Antwerpen, i diamanti DLS sono disponibili nelle gioiellerie specializzate nella vendita di diamanti e gioielli con diamanti, accuratamente selezionate dalla rete commerciale del gruppo.

GARANZIA

Ogni diamante Diamond Laser System, oltre ai dati di certificazione riportati sulla cintura, è accompagnato da una garanzia internazionale con relativo Diamond Report.
Il nostro database permette di digitare il codice alfanumerico riportato sulla cintura e individuare il proprio diamante in un archivio dove sono custoditi tutti i certificati DLS emessi dai centri gemmologici sparsi in venti sedi nel mondo

COMUNICAZIONE

Un progetto di co-marketing, packaging/comunicazione/immagine da vetrina, è messo a disposizione dei nostri rivenditori partner, presenti su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di avvicinare il consumatore alla conoscenza e all’acquisto del prodotto.
I diamanti e i gioielli DLS sono custoditi in eleganti confezioni, dotate di strumenti tecnologici innovativi, che permettono a tutti di leggere facilmente le incisioni sulle pietre.

FORMAZIONE

Vengono organizzati periodicamente corsi di formazione sulle carateristiche specifiche dei diamanti e sul Diamond Laser System e incontri con i clienti tenuti da Francesco Foti, scrittore, saggista, esperto di pietre preziose e creatore del Diamond Laser System.

A PROPOSITO DI DIAMANTI

Domande e risposte dal mondo ITC

Sai che NAMURI racchiude due brand in uno?

NAMURI è un marchio ITC che racchiude in sè due grandi brand: JEWELS e DIAMOND.
Diamanti, perle e gioielli ideati e realizzati per celebrare i momenti più belli della tua vita.

Sai perchè TOP CLUB è un prodotto esclusivo?

Leader in un mercato che ad oggi, solo in Italia, stima la vendita di circa 500.000 esemplari l'anno, il diamante in blister TOP CLUB, si presenta vestito di un'immagine all'avanguardia, in linea con i nuovi canoni del lusso. Un'immagine esclusiva per un prodotto esclusivo.

Sai perchè YAHALOM significa invincibile?

Fin dall'antichità, il popolo Ebraico attribuisce al diamante potenti doti di invincibilità. YAHALOM nella lingua ebraica significa INVINCIBILE.

Sai perchè il diamante PRIMA MATERIA è il regalo per eccellenza?

L’elegante confezione regalo e l'accessibile prezzo d’acquisto rendono questo diamante il regalo per eccellenza. La pietra da 0,04 ct, diventa una preziosa alternativa ad ogni altro regalo o presente.

Sai perchè il diamante DLS è TUO PER SEMPRE?

Con il Diamond Laser System puoi incidere una frase in modo indelebile sulla cintura di una pietra, conferendo al diamante un valore emozionale impareggiabile in grado di rendere il diamante ancora più unico e prezioso.

Sai quanto vale un diamante?

I diamanti ITC Diamond Laser Invest riportano sulla cintura un’incisione laser micrometrica con riportato: la purezza, il peso in carati, il colore, le proporzioni di taglio, il logo con il numero del certificato.
Inoltre ogni diamante è accompagnato da un certificato di garanzia internazionale (Diamond Laser Warranty) che riporta una tabella con tutte le misure relative ad ogni singolo dato che la gemma esprime.

Sai quali sono i diamanti più importanti della storia?

I diamanti più celebri e famosi al mondo sono 5:
- il diamante azzurro Hope, 45 carati, conservato presso lo Smithsonian Institution di Washington
- il verde di Dresda, 41 carati, conservato nel Grünes Gewölbe di Dresda
- il Régent, 135 carati, e il Sancy, 55 carati, appartenuti a Luigi XVI di Francia, ora conservati presso il museo del Louvre
- il Koh-i-Noor,108 carati, custodito nella Torre di Londra
- il Cullinan, del peso (grezzo) di 621 grammi, proveniente dalle miniere del Sudafrica. Da questa pietra è stato ricavato il diamante Stella d'Africa,530 carati.

Sai perchè è importante investire in diamanti?

L’immagine romantica e passionale che da sempre caratterizza i diamanti non deve far passare in secondo piano il fatto che da millenni sono considerati il bene rifugio per eccellenza.
Raro, prezioso, indistruttibile, facilmente riponibile in luoghi sicuri,  il diamante è da sempre una delle migliori forme di investimento.
Un investimento in diamanti è la risposta che, anche in una situazione di mercato in recessione come quella attuale, è da prendere in seria considerazione per garantirsi la conservazione del capitale investito ed un considerevole incremento di valore per investimenti a medio e lungo termine.

Sai cos'è un Sightholder?

Un Sightholder è una società appartenente all'elenco della Diamond Trading Company (DTC),  autorizzata ad acquistare i diamanti grezzi all'ingrosso.
La DTC è una società a sua volta controllata dal gruppo De Beers, il più grande produttore e fornitore di diamanti grezzi nel mondo.
La società sudafricana DeBeers, con sede a Johannesburg, controlla quasi completamente l'estrazione, la lavorazione e commercializzazione dei diamanti di origine africana.

Sai quali sono i nostri prodotti esclusivi?

Le linee DLS - Diamond Laser System, Prima Materia, Top Club, Yahalom e Namuri sono espressione ineccepibile del lusso e dello stile Made in Italy.
I marchi e i gioielli ITC nascono dalla continua ricerca e dalla costante innovazione nel settore del mercato dei diamanti e sono distribuiti da una vasta rete nazionale di gioiellerie di altissima qualità e agenti selezionati altamente qualificati.

Sai cosa sono le 4C?

Per garantire una corretta certificazione del diamante, esistono regole internazionali che consentono una valutazione oggettiva in ogni parte del mondo.
E’ nato così il sistema di valutazione universalmente conosciuto come 4C, acronimo delle iniziali dei quattro parametri fondamentali per la valutazione di un diamante: CUT (taglio), COLOR (colore), CLARITY (purezza), CARAT (peso).

Sai cos'è il Rapaport?

Il Rapaport Diamond Report è da decenni l’indiscusso punto di riferimento del mercato diamantifero; si tratta di un bollettino pubblicato settimanalmente sotto forma di tabella in cui sono presentati i prezzi dei diamanti calcolati sulla base del colore, della dimensione e della chiarezza.
Il Rapaport Prices List costituisce la prima fonte internazionale utilizzata dai rivenditori, per stabilire i prezzi dei diamanti in tutti i principali mercati del mondo.

Cosa è il kimberley process?

Il Kimberley Process (KPCS) è un accordo di certificazione volto a garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non vengano usati per finanziare guerre civili. L'accordo è stato messo a punto e approvato con lo sforzo congiunto dei governi di numerosi paesi, di multinazionali produttrici di diamanti, e della società civile.